Chi Siamo
La Storia
Istituita con decreto regionale n. 365 del 28/08/2007 come seconda sede farmaceutica del comune di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), la farmacia Lopez è non solo luogo di distribuzione dei farmaci ma anche una farmacia di servizi.
Iniziamo un percorso di lavoro con competenze individuate e valorizzate per sviluppare forme diverse di intervento nel campo dei bisogni sanitari e sociali col mutare dei tempi con idee e progetti, per contraporre San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), da pari a pari, col più vasto contesto regionale e nazionale.
I nostri obiettivi
Rispondere ai bisogni di salute e benessere dei cittadini del comune di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) con un servizio farmaceutico di qualità, professionalità, etica sanitaria e corretta informazione.
Dare alla farmacia Lopez un ruolo a livello di quartiere cercando delle sinergie con i consigli del quartiere e dei cittadini tutti in modo da creare un presidio che possa rispondere alle esigenze ed alle richieste dei cittadini.
Configurare la farmacia Lopez come centro di riferimento per la salute, luogo di educazione sanitaria dove è possibile offrire consigli, consulenza, assistenza e prevenzione con servizi di qualità elevata ad alto contenuto professionale nella sfera sanitaria e sociale.
Valorizzare e responsabilizzare il personale interno consentendo lo sviluppo delle singole professionalità attraverso corsi continui e costanti di formazione.
Gestire la farmacia con efficienza operativa per erogare sempre più maggiori servizi per i cittadini.
Sviluppare collaborazioni con l'Università, aziende, associazioni di volontariato, ordini professionali, associazioni sindacali, altri soggetti che sul territorio operano nel settore socio/sanitario.
Aumentare il rapporto farmacia-cittadini attraverso iniziative mirate per fasce di utenti.
Rafforzare, tutelare e difendere il valore sociale e sanitario della farmacia Lopez così come è stata concepita.